Formazione

notes, notebook, write-2208049.jpg

Grazie all’aiuto dei professionisti ed enti associati ritenuti validi, l’associazione Demostene promuove Webinar di formazione per figure professionali e persone affette da balbuzie.

il prossimo Webinar affronterà il tema della cura multifattoriale della balbuzie.

Il webinar sarà un’occasione per rilanciare il dibattito sulla cura della balbuzie, spesso appannaggio di un’informazione distorta, ove chicchessia può proporre il suo trattamento.
ha una durata di 2 ore, e non implica l’iscrizione a corsi. Il webinar affronterà tutte le variabili che incorrono nel fenomeno della balbuzie, come: meccanismi verbali e psicologici, fantasie interne del soggetto balbuziente e le sue relazioni affettive. Si procederà anche con un dibattito aperto. Il webinar intende fornire una panoramica sulla metodologia del trattamento della balbuzie sviluppata dal centro, e unica nel suo campo.
Il laboratorio online, oltre che illustrativo sulla batteria di tecniche impiegate, è anche esperienziale, dove ognuno, in poche battute, potrà toccare con mano lo ‘scioglimento’ dei blocchi verbali.
Il workshop in oggetto è un aiuto per la persona che balbetta, ove si cerca di attivare un processo di cambiamento e di superamento della balbuzie.
Con il nostro intervento, basato su tecniche foniche, con il supporto di un’adeguata psicoterapia corporea, modifichiamo la radice del problema, affrontando l’immaginario e le angosce che vengono agite attraverso il linguaggio balbettato
La partecipazione è a numero chiuso, e prevede una prenotazione anticipata.

Per partecipare scrivere all’indirizzo segretario@balbuzie.eu

Per i professionisti: Si fa presente che ogni figura professionale, potrà collaborare con l’associazione Demostene; tale scelta comporterà l’inserimento nella nostra banca-dati, creando cosi una rete di professionisti a livello nazionale..